Corsi d’ Inglese

Docente
Scuole paritarie e centri di formazione
Categoria
0 Reviews

Descrizione del corso

Il corso definito dopo la somministrazione del Cambridge English Placement Test che fornisce la corretta valutazione delle competenze di lingua inglese possedute dal discente dovrà seguire i programmi specifici dell’esame Cambridge che si intende conseguire. Per ogni livello infatti sono previste un diverso numero di prove d’esame e pertanto un percorso di studio specifico. Tutte le informazioni dettagliate saranno in ogni caso fornite abbondantemente dal Centro Servizi Linguistici di Lum Italia presso la nostra sede a tutti gli studenti interessati.La metodologia utilizzata ha come perno l’attività del docente, sempre presente in aula allo scopo di garantire l’interazione contestuale con i suoi studenti, svolgendo attività su compiti specifici e per fini pratici, mirando all’acquisizione del lessico ed alla soluzione di ipotetici problemi. Nello specifico sarà data l’opportunità agli alunni di ascoltare e usare la lingua straniera in attività di conversation, simulazioni d’esame, role-play, ecc.

Gli Enti Certificatori accreditati al MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) verificano la “padronanza linguistica” che si traduce nella capacità di comunicare efficacemente in lingua straniera. La nostra scuola, in accordo alle metodologie didattiche più moderne, crea e propone percorsi volti al potenziamento individualizzato dello studente al fine di garantire a ciascuno il raggiungimento del livello più elevato nel tempo a disposizione. Ogni studente chiede rispetto per le proprie necessità e difficoltà e vede nel docente un attendibile punto di riferimento per la valutazione, nonché una valida guida all’apprendimento. La scuola di lingue LUM vanta ottimi risultati grazie alla capacità di personalizzazione della formazione all’interno del gruppo di lavoro, facendo dell’aula e dell’interazione diretta e costante con il docente, il punto focale di ogni singola lezione. “In una classe l’insegnante si aspetta di essere ascoltato. Lo studente pure». Passione e vocazione per l’insegnamento delle lingue e culture straniere sono, dunque, ciò che ci rende un posto unico dove imparare al meglio.”

L’attenzione alla persona e il recupero del senso originario della parola “insegnare” costituiscono il cuore della nostra didattica, che ben si distingue dalla mera trasmissione di nozioni secondo schemi prestabiliti ed impersonali. Il segreto per ottenere buoni risultati è l’impegno costante nel supportare ciascun corsista nella ricerca e sperimentazione di un proprio percorso autonomo di apprendimento.

Corsi di Lingue:

  • Inglese
    > Trinity College London GESE e ISE;
    > Cambridge Esol (Ket, Pet, Fce, Cae, Proficiency);
    > IELTS Academic British Council;