Corsi di Portoghese

Docente
Acwild
Categoria
0 Reviews

Descrizione del corso

Il portoghese (Português) è la sesta lingua più parlata al mondo ed è lingua ufficiale di otto Paesi tra cui i principali sono Portogallo e Brasile

I corsi di lingua portoghese, dal livello base a livello avanzato, le lezioni vengono tenute da docenti di madrelingua.

I livelli sono:

  • livello A1 base rivolto ai principianti italiani ed ai bambini, si parte dalle basi grammaticali fino ad arrivare ad un uso del portoghese per motivi turistici.
  • livello A2 affronta le coniugazioni dei tempi indicativi, il congiuntivo, l’imperativo, le forme irregolari, il condizionale ed il piuccheperfetto, altri pronomi, accrescitivi e diminutivi. Questo livello è adatto a chi intende studiare all’estero ed approfondire sul posto la lingua.
  • livello B1 intermedio oltre a riprendere ciò che è stato affrontato nei livelli precedenti, approfondisce il futuro, il congiuntivo, l’infinito, i participi irregolari ed i verbi sovrabbondanti. L’uso delle preposizioni e prosegue lo studio dei pronomi e delle regole di base per l’accentazione ortografica. Questo livello è consigliato per scopi di studio.
  • livello B2 intermedio riguarda le strutture complesse della lingua: le forme verbali. Si fanno dialoghi continui ed esercizi sull’uso delle frasi ridotte e ampliate. Si intensifica lo studio delle espressioni idiomatiche e si approfondiscono le diversità tra i modelli formali e colloquiali della lingua.
  • livello C1 avanzato si basa tutto sulla conversazione ponendo l’accento sulle regole di concordanza verbale e nominale. Si iniziano ad interpretare i testi, si approfondiscono le espressioni idiomatiche ed il corretto uso dei pronomi.
  • livello C2 avanzato oltre a conferire un livello fluente dell’uso della lingua approfondisce anche aspetti culturali e storici del Brasile.