Corsi di Cinese con certificazione HFK

Docente
Scuole paritarie e centri di formazione
Categoria
0 Reviews

Descrizione del corso

Il corso formativo in lingua cinese livello base e avanzato ideato dalla scuola Lum Italia  permette di far conoscere la lingua e la cultura attraverso corsi specifici affidati a insegnanti cultori della materia e conversatori madrelingua altamente qualificati .

Obiettivi del corso

Il corso mira a dare una conoscenza di base e avanzata  della struttura della lingua cinese nonché sulle abitudini e le maniere del popolo cinese. Verranno fornite un lessico di base e strutture grammaticali semplici che permetteranno agli studenti di sostenere brevi conversazioni di presentazione o di ambito quotidiano, nonché frasi tipiche di cortesia utilizzate nei rapporti quotidiani. Nelle lezioni dei percorsi avanzati saranno sviluppate maggiormente la conversazione anche specialistica dei settori commerciai e turistici.
La scrittura e la lettura verrà sviluppata dalla conoscenza dei caratteri principali nel corso di base, all’uso specifico in quelli avanzati.  cinese per completare la preparazione con abilità di scrittura e lettura.

A cosa ti prepara
I nostri corsi di cinese base e avanzati mirano all’apprendimento della lingua, sviluppando tutte le abilità: parlato, ascolto, scrittura e lettura. Inoltre il corso prepara alla certificazione internazionale di lingua cinese.

A chi è rivolto e prerequisiti
I corsi di cinese sono rivolti a studenti, impiegati, insegnanti, laureandi e laureati, ed interessati alla conoscenza della lingua e della cultura cinese anche per inserirsi nel mondo del lavoro e per coloro che intendono usufruire di scambi all’estero presso le Università ove si parla la lingua cinese. Tali figure non devono essere in possesso di alcuna conoscenza della lingua cinese.

Riconoscimenti
Il corso è finalizzato alla conoscenza della lingua e al conseguimento della certificazione internazionale HSK Hanyu Shuiping Kaoshi, Chinese Profiency Test.

Metodo e Strumenti utilizzati
Attraverso lezioni in aula in presenza di docente esperto ed uso di libri di testo, dispense, cd-rom si potranno raggiungere ottimi risultati nella conoscenza del cinese base.

Approccio
L’approccio pensato per l’apprendimento del cinese base è di tipo strutturalista e comunicativo poiché lo studente si impadronisce delle strutture della lingua ed impara ad usare molte frasi ed espressioni comuni che gli permetteranno di capire ed esprimersi in modo molto semplice. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto della presenza del docente altamente qualificato, lo studente acquisisce una pronuncia di base e mantiene elevata la sua motivazione.

I livelli dell’HSK

La prova comprende 6 livelli (da HSK livello I a HSK livello IV) sono dei test che si concentrano sulle capacità dei candidati nell’usare il cinese per comunicare nella vita, nello studio e nel lavoro.

  • LIVELLO HSK I = A1 (attesta la conoscenza di 150 caratteri)
  • LIVELLO HSK II = A2 (attesta la conoscenza di 300 caratteri)
  • LIVELLO HSK III = B1 (attesta la conoscenza di 600 caratteri)
  • LIVELLO HSK IV = B2 (attesta la conoscenza di 1.200 caratteri)
  • LIVELLO HSK V = C1 (attesta la conoscenza di 2.500 caratteri)
  • LIVELLO HSK VI = C2 (attesta la conoscenza di 5.000 caratteri)

Moduli / argomenti