Corsi di Giapponese

Docente
Scuole paritarie e centri di formazione
Categoria
0 Reviews

Descrizione del corso

La cultura e la lingua giapponese, in un’epoca dove la globalizzazione ha abbattuto le frontiere, è sempre più presente nella nostra quotidianità. Se consideriamo che sono più di 130 milioni i giapponesi nel globo e che pertanto il giapponese risulta essere una delle dieci lingue più parlate del mondo; inoltre, oggi giorno la maggior parte dei  videogames, cartoni animati  e tantissime altri prodotti sono di provenienza giapponese, ci si rende conto facilmente che la conoscenza di questa lingua e delle abitudini del suo popolo può essere sicuramente considerata come valore aggiunto nella formazione di ognuno e ancor di più nelle possibilità lavorative ormai ridotte ai minimi termini.

La scuola sempre attenta alle necessità dei discenti, ha pensato di creare dei corsi di formazione di lingua e cultura giapponese, sviluppati interamente da docenti che abbiano le capacità di insegnare le conoscenze fondamentali e, per i corsi di livello avanzato, offrire l’opportunità di docenti madrelingua al fine di offrire una formazione completa.

Obiettivi del corso
Il corso mira a dare una conoscenza delle competenze grammaticali indispensabili e della struttura della lingua giapponese nonché sulle abitudini e le consuetudini di un popolo le cui tradizioni sono così antiche e importanti. Si forniranno nozioni che permetteranno agli studenti di sostenere conversazioni di presentazione o di ambito quotidiano, nonché frasi tipiche di cortesia utilizzate nei rapporti interpersonali. Il corso è finalizzato anche all’ampliamento delle abilità di scrittura, di ascolto e di lettura.

A cosa ti prepara
I nostri corsi di giapponese mirano alla conoscenza di una lingua molto diversa dalla nostra . Saranno sviluppate le capacità di comprensione ed utilizzo di espressioni quotidiane al fine di permettere un’interazione in giapponese, senza tralasciare lo studio delle competenze linguistico‐grammaticali vere e proprie.

A chi è rivolto e prerequisiti

I corsi di giapponese sono rivolti a studenti, lavoratori o semplicemente appassionati della lingua e della cultura giapponese che intendono sfruttare questa ulteriore possibilità per inserirsi nel mondo del lavoro o usufruire della possibilità di scambi culturali all’estero presso le strutture formative giapponesi.

Approccio
L’approccio pensato per l’apprendimento del giapponese è di tipo comunicativo orientato a favorire la conoscenza delle strutture linguistiche indispensabili per l’interazione, come frasi ed espressioni comuni, che permettano di capire ed esprimersi in modo molto semplice inizialmente, fino ad arrivare a livelli sempre più alti di competenza. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto del docente altamente qualificato, lo studente acquisisce un’ottima pronuncia e mantiene elevata la sua motivazione.