Corsi di Russo con la certificazione Torfl

Docente
Scuole paritarie e centri di formazione
Categoria
0 Reviews

Descrizione del corso

La Certificazione ТРКИ-TORFL (Test Of Russian as Foreign Language) verifica il livello di competenza del russo come lingua straniera. Il sistema è elaborato dal Ministero dell’Istruzione della Federazione Russa all’interno del programma Lingua russa, e con la partnership dell’Università Statale di San Pietroburgo.

Il TORFL comprende 6 livelli distinti di conoscenza della lingua, dal livello elementare (A1) fino al quarto livello di certificazione (C2).

Livello elementare (TLE)/A1. Il candidato possiede un livello minimo di conoscenza della lingua russa, sufficiente per un numero limitato di situazioni nell’ambito della comunicazione quotidiana. Inoltre, un certificato di livello elementare indica che il candidato possiede conoscenze sufficienti e necessarie per approfondire ulteriormente lo studio della lingua e raggiungere il livello successivo (di base) di conoscenza generale della lingua russa.
Livello base (TLB)/A2. Il livello base rappresenta il livello minimo per poter intraprendere un’attività professionale su basi limitate. Il TLB è inoltre il livello minimo di conoscenza della lingua russa richiesto per diventare cittadino della Federazione Russa.
Primo livello (TORFL-I)/B1. Il superamento della prova indica che il candidato ha raggiunto un livello medio di conoscenza della lingua russa, che gli consente di soddisfare alle esigenze della comunicazione di base nell’ambito della comunicazione quotidiana, accademica e professionale in conformità con lo standard statale del russo come lingua straniera. Un certificato di questo livello è richiesto per l’ammissione agli istituti di istruzione superiore in Russia. Il certificato di questo livello fornisce inoltre crediti aggiuntivi per l’ammissione ai programmi di baccellierato dell’SPBU. Questo livello di certificazione è quello più richiesto.
Secondo livello (TORFL-II)/B2. La conoscenza della lingua a questo livello consente di svolgere attività professionali in russo in qualità di specialista in ingegneria, in campi tecnici, umanistici e nelle scienze naturali. Questo certificato è necessario per ottenere una laurea o un master. Un certificato di questo livello fornisce inoltre crediti aggiuntivi per l’ammissione ai programmi di laurea magistrale dell’SPBU.
Terzo livello (TORFL-III)/C1. Il candidato è in grado di svolgere attività professionali in russo come filologo, traduttore, editore, giornalista, diplomatico, manager, operando in un team di russofoni.
Quarto livello (TORFL-IV)/C2. Il candidato possiede una padronanza della lingua russa di livello elevato, paragonabile a quella di un madrelingua. Il raggiungimento di questo livello è necessario per il conseguimento di un master in filologia, che dà diritto a tutti i tipi di attività di insegnamento e ricerca nel campo della lingua russa.