Scuola professioni sanitarie

Docente
Acwild
0 Reviews

Descrizione del corso

Medicina in Italia
Lum offre un servizio di preparazione ai test di ammissione all’università per tutte le professioni medico – sanitarie, avvalendosi di un team di docenti esperti nelle materie e nelle dinamiche oggetto delle procedure selettive per l’accesso e mettendo a disposizione dei discenti un kit formativo costituito da materiali didattici, dispense e quiz. Le procedure di verifica sono sempre garantite anche dall’accesso alle piattaforme digitali dedicate alla simulazione delle prove di ingresso.

Medicina all’estero
Lum offre servizi di orientamento e assistenza universitaria agli studenti italiani che esprimono la volontà di iscriversi presso le università europee per il conseguimento delle lauree inerenti alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Fisioterapia. Il polo Lum è l’unico centro in Italia in grado di raccordare in una sola sede i più prestigiosi poli didattici universitari europei. L’insieme delle attività proposte consente contemporaneamente di soddisfare le esigenze dei giovani studenti che desiderano intraprendere un percorso di studio e formativo in un contesto di caratura internazionale, competitivo e stimolante e quello delle famiglie che hanno l’esigenza di ricevere garanzie sulla qualità dei percorsi universitari europeri scelti dai propri figli. Il titolo di laurea conseguito ha un riconoscimento nell’intero territorio europeo.

Le università di riferimento in Europa sono:

Charles University, Plzen, Repubblica Ceca;
Masaryk University, Brno, Repubblica Ceca;
Università Pavol Jozef Safarik, Kosice, Slovacchia;
Universidad Europea de Madrid, Madrid, Spagna;
Universidad Europea de Valencia, Valencia, Spagna;
European University Cyprus, Nicosia, Cipro;
Pleven Medical University, Pleven, Bulgaria.

Operatori socio sanitari

Nel contesto della formazione professionalein ambito sanitario, Lum eroga corsi professionali rivolti a tutti coloro che intendono acquisire adeguate competenze e conoscenze nel mondo sanitario. Insieme a Forma.Lab s.r.l., rinomata società di consulenza e formazione, Lum predispone annualmente l’attivazione di diversi corsi di qualifica e riqualifica dedicate alle figure socio sanitarie. I corsi, al fine di soddisfare le numerose richieste di mercato, sono in grado di formare soggetti dotati di ottime qualifiche e competenze in ambito socio sanitario. Sempre diretti da professionisti qualificati, i corsi OSS includono una formazione teorica e un’attività formativa di tirocinio presso enti pubblici e aziende private convenzionate del territorio siciliano. Ogni corso prevede il rilascio di un attestato finale utile per l’iscrizione al Registro nazionale e regionale degli OSS, a cura dell’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana.