Polo tecnologico Università degli studi IUL

Docente
Scuole paritarie e centri di formazione
Categoria
0 Reviews

Descrizione del corso

Lum Italia polo tecnologico IUL

Lum Italia è Polo tecnologico della IUL. L’università Telematica degli Studi IUL istituita con Decreto Ministeriale del 2 dicembre 2005, è un’università telematica pubblica non statale, sottoposta ad accreditamento e controllo da parte dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca). L’offerta formativa di IUL risponde pertanto ad un preciso quadro normativo, a garanzia di una qualità formativa in continuo accrescimento, costantemente monitorata attraverso valutazioni, autovalutazioni e audit. L’Università Telematica degli Studi IUL propone percorsi didattici secondo la modalità online, assicurando un’esperienza di apprendimento flessibile, veloce, intuitiva, indicata per studenti di ogni tipo.

I titoli IUL rilasciati sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e sono equiparati a quelli di tutte le università italiane. La forza di IUL è l’organizzazione e la gestione della formazione, sviluppata completamente online offrendo gli elevati standard delle università tradizionali. Una nuova struttura universitaria comoda, moderna e facilmente fruibile che mantiene la fondamentale relazione educativa del contatto diretto tra lo studente e il suo professore, grazie alla sofisticata tecnologia messa a disposizione degli iscritti: una didattica sempre innovativa e all’avanguardia fornita da INDIRE, unitamente alla qualità accademica garantita dall’Università degli Studi di Foggia.

Il modello formativo IUL segue le metodologie proprie della formazione online secondo una struttura flessibile e adattabile alle esigenze dello studente. Oltre alle attività in presenza legate al tirocinio, la didattica prevede lo studio online in due forme: erogativa (DE) ed interattiva (DI). Tutor didattici e di percorso sempre a disposizione nell’assistenza agli studenti.