• Corso Legal English Inglese Giuridico

Conoscenza della lingua Inglese di livello intermedio B2 secondo il Framework Europeo. Nel caso in cui non si fosse in possesso di tale prerequisito, si consiglia di conseguire una conoscenza dei livelli precedenti della lingua inglese.
A cosa ti prepara
Il corso preparatorio è finalizzato alla comunicazione in inglese in un luogo di lavoro e alla conoscenza settoriale di alcuni termini del settore di riferimento. Il contenuto dell’esame consiste in una vasta gamma di temi e compiti che si presentano in situazioni reali di lavoro. Si presuppone che i candidati conoscano l’inglese generale prima di intraprendere questi esami che sono rivolti a non anglofoni e definiscono gli obiettivi realistici nell’ascolto e nel parlare con anglofoni nel campo del lavoro.

L’esame è costituito da quattro parti relative alla lettura, alla produzione orale, alla scrittura e all’ascolto. Dura poco più di tre ore (senza contare le pause).
La parte orale consiste in una conversazione con gli esaminatori orali Cambridge ESOL. L’esame ILEC riguarda aspetti e temi reali legati alla quotidiana attività legale. Questi esami sono stati costruiti per coloro che utilizzano l’inglese nel proprio ambito lavorativo per comunicare con clienti e fornitori, per gestire trattative, cause, negoziazioni o vendite con interlocutori stranieri o che lavorano presso aziende che intendono internazionalizzarsi.
I risultati vengono forniti dopo circa sei settimane dall’esame, con indicazione della percentuale di riuscita o di fallimento.
I valori di riuscita sono: B2 Pass (riuscita), C1 Pass (riuscita) and C1 (riuscita con merito)
Tutti  i  candidati  ricevono  uno  “Statement  of  Results”,  con  l’indicazione  del  risultato  globale  e  della performance ottenuta in ciascuna parte dell’esame. I candidati che hanno superato
l’esame riceveranno anche un certificato rilasciato dalla University of Cambridge ESOL Examinations. Metodo e Strumenti utilizzati
Attraverso lezioni in aula in presenza di docente madrelinga esperto ed uso di libri di testo, dispense, cd‐rom si potranno raggiungere ottimi risultati nella conoscenza dell’inglese.

Approccio
L’approccio pensato per l’apprendimento dell’Inglese è di tipo strutturale, grammaticale e comunicativopoiché lo studente si impadronisce delle strutture della lingua ed impara a comporre ed usare molte frasi ed espressioni comuni che gli permetteranno di capire ed esprimersi in modo molto semplice all’inizio, procedendo poi in modo sempre più complesso. Attraverso la continua imitazione e ripetizione, e con l’aiuto della presenza del docente madrelingua, lo studente acquisisce una buona pronuncia e mantiene elevata la sua motivazione fino al momento dell’esame.